Dedicato a voi.....Buon Natale!

giovedì 13 dicembre 2007

Namban Mile


ITALIANO
E' tutto iniziato da una email spedita dal mio amico Jurgen.

Ogni secondo mercoledi del mese l'allenamento tradizionale del nostro gruppo e' di 1 miglio seguito da 5 ripetute sugli 800m. Jurgen scherzosamente ha menzionato che la tradizione del miglio doveva essere ripetuta perche' aveva avuto un'intuizione che io avrei provato a stabilire uno dei 3 migliori tempi di sempre della nostra squadra veterani.

L'email ha generato delle aspettative (incluse le mie!) e dal momento che sono arrivato al campo diverse persone mi si avvicinavano chiedendomi: "allora, a quanto corri stasera?"

Beh, io ci ho provato e ho veramente messo tutto quello che avevo finendo in 4'58" ed eguagliando il terzo miglior tempo di sempre!

Mi ha dato anche una sensazione piacevole essere andato sotto i 5 minuti nel miglio.

ENGLISH
It all started with an email sent by my friend Jurgen to the group list.

Each second Wednesday of the month our running group traditional workout is made of 1mile (at your fastest pace) + 5x800m. So he jokingly mentioned that we should have kept the traditional mile workout just because he had a hunch that I wanted to try to give a shot to the top 3 best Veteran times ever in our club.

This email created some expectations (including mine!) and by the time I reached the track several people were approaching me asking : "so, how fast are you going to run tonight?"

Well, I did try to put all I had and I ended up to finish in 4:58 to equalize the best 3rd time ever!

It also gave me a good feeling overall by having broken the 5mins barrier

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti per il blog e il miglio!

Furio ha detto...

Quando inizi a correre tu, noi siamo ancora a nanna :)
In bocca al lupo per il blog e buone co(r)se.

... E io corro! ha detto...

correre in giappone....chissà com'è.. ;-)

il tuo blog merita un link ciao Guido
http://dattiallippica.blogspot.com/

Runfab ha detto...

Grazie ragazzi per gli incoraggiamenti e grazie Guido per il link che ho gia' provveduto ad inserire. Mi hai dato anche una nuova idea e quindi presto apriro' un nuovo post per dare un'immagine di come e' vista la corsa in Giappone...ome anteprima vi dico che se c'e' una maratona, la danno in dirette in TV minuto per minuto evidenziando tutta la sua importanza.....a differenza di paesi dove il monopolio e' tenuto da altri sport, tipo l'Italia con il calcio.
Buone Feste a tutti

franchino ha detto...

Ciao Runfab, in bocca al lupo per il blog!

Runfab ha detto...

Ciao Franchino,

grazie e passa il mio blog un po' in giro!

Buon Natale

... E io corro! ha detto...

grazie ed in bocca al lupo runfab..sarà come fare una corsetta tra zenit e nadir, venirci a trovare di tanto in tanto :-)